GIPHY: la banca dati delle GIF animate arriva anche su iPad

Saranno contenti tutti gli utenti iOS di poter finalmente utilizzare l’apposita app per la ricerca delle GIF animate sul web, direttamente anche sul proprio iPad. “GIPHY” si aggiorna e diventa compatibile anche con i tablet Apple.

Saprete sicuramente benissimo che non solo emoji, ma anche GIF animate possono essere inviate per rendere un messaggio più divertente. WhatsApp, Messenger e numerose app simili consente, infatti, di effettuare facilmente una rapida ricerca di GIF da spedire come risposta ad eventuali messaggi. Gli autori di GIPHY, app per iOS disponibile da qualche tempo per iPhone, si aggiorna alla versione 2.8.2 e diventa finalmente compatibile anche con gli iPad.

GIPHY [link – Prezzo GRATIS!] dispone di una semplice schermata che consente di effettuare ricerca di GIF animate in un immenso database presente sul web. Gli autori hanno pensato bene di integrare anche la piena compatibilità al drag-and-drop e split screen. L’app offre innumerevoli GIF animate da poter utilizzare a proprio piacimento. Grazie all’apposita sezione di ricerca, possono essere utilizzate parole chiave per effettuare ricerche più specifiche. L’interfaccia utente è molto semplice ed intuitiva. Il download è gratuito!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store