Con iOS 13 sarà possibile collegare mouse USB agli iPad Pro – RUMOR

Secondo Federico Viticci di MacStories, Apple starebbe lavorando per aggiungere il supporto ai mouse USB su iPad Pro come funzione legata all’accessibilità.

Secondo Viticci, grazie ad iOS 13 gli utenti saranno in grado di utilizzare qualsiasi mouse USB su iPad, senza bisogno di alcun adattatore. Apple prevede di inserire questa funzione come miglioramento delle caratteristiche di accessibilità di iOS, visto che verrebbe data la possibilità a chi ha particolari problemi motori di utilizzare un iPad senza bisogno di dover interagire con il touscreen.

Basterà semplicemente collegare un mouse alla porta USB-C dell’iPad Pro per iniziare ad utilizzarlo.

iOS permette da tempo di utilizzare accessori adattivi come trackball o joystick particolari come funzione di accessibilità AssistiveTouch  per controllare iPhone o iPad, ma il pieno supporto ai mouse USB eliminerebbe la necessità di acquistare hardware o adattatori specifici.

La tesi di Viticci è stata confermata anche dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith: “Anche se potrebbe essere una funzione nascosta nelle impostazioni di accessibilità, sono convinto che questa novità sarà attivata da tantissimi professionisti già dal primo giorno”. 

Secondo Troughton-Smith, una volta attivata questa funzione, su iOS comparirà un piccolo cerchio o un puntino che fa da puntatore del mouse. Non dovrebbe esserci il classico puntatore a freccia.

Che iOS 13 differenzi sempre di più la gamma iPad dalla gamma iPad Pro?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria