Nuovi video Apple mettono in evidenza le funzionalità di iPadOS

iPadOS è finalmente disponibile al download e Apple sfrutta l'occasione per ricordarci tutte le funzionalità ora presenti su iPad.

Ieri Apple ha rilasciato iPadOS, il primo sistema operativo pensato in modo specifico per iPad, che porta moltissime nuove ed esclusive funzionalità. Proprio riguardo quest’ultime, Apple ha rilasciato diversi video dimostrativi.

Alcune delle nuove funzionalità presenti su iPadOS includono il blocco dei widget nella schermata principale, il supporto per le scorciatoie da tastiera, Apple Arcade e tanto altro ancora.

Il primo video pubblicato da Apple mostra la funzione Slide Over che consente di accedere ad altre app senza dover lasciare quella in cui ti trovi attualmente. Viene mostrato come aggiungere app a Slide Over, come visualizzarle mentre sei in un’app e come portare un app fuori da Slide Over e utilizzarla a schermo intero.

Il secondo video mostra agli utenti come utilizzare le funzionalità multitasking di iPadOS con Split View. Viene mostrato come usare la vista divisa con una singola app, come usare la vista divisa con più app e come uscire da tale modalità.

Il terzo video si concentra sulle nuove funzionalità di modifica del testo di iPadOS. Apple ha riprogettato il modo in cui si interagisce con il testo su iPad, e nel video viene mostrato come selezionare il testo, come tagliare, copiare e incollare, nonché come annullare e ripetere.

L’ultimo video mostra una funzionalità che è presente anche su iPhone, ma è implementata in modo speciale su iPad. Il video mostra come digitare più velocemente su iPad usando QuickPath, la funzione di tastiera a scorrimento di Apple e la sua tastiera mobile, che consente di portare la tastiera su un lato dell’iPad per scrivere con una sola mano.

Tutte queste funzionalità aiuteranno ad essere un po’ più produttivi quando si utilizza il tablet di Apple per lavoro. Vi rcordiamo che l’aggiornamento ad iPadOS è già disponibile al download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad