Libra: tastiera in alluminio stile MacBook con trackpad pronta per iPadOS 13

Libra è un progetto Kickstarter davvero interessante, che ha realizzato una tastiera in alluminio con trackpad integrato per iPad.

Oggi parliamo della nuova tastiera Libra che offre lo stesso design in alluminio che troviamo sui MacBook, ma con un trackpad integrato pronto a sfruttare il supporto al mouse in iPadOS 13.

Libra è disponibile per l’iPad Pro da 12,9 pollici, ma tramite una custodia magnetica inclusa sarà possibile utilizzarla anche con il modello da 11 pollici, anche se in questo modo renderemo l’iPad Pro più piccolo meno portatile. È disponibile nelle colorazioni argento e grigio siderale ed integra due porte USB-C, una per la ricarica e l’altra con Power Delivery, tramite la quale sarà possibile usare la tastiera per alimentare il vostro iPad.

La tastiera è inoltre dotata di illuminazione RGB, quindi saremo liberi di scegliere il colore che più preferiamo.

Come anticipato sopra, la tastiera è dotata di un trackpad integrato, che grazie al supporto completo presente in iPadOS 13, supporterà il puntamento, il trascinamento, il tocco, lo scorrimento e lo zoom.

La capacità della batteria è di 4000 mAh, che secondo l’azienda dovrebbe garantire un utilizzo per circa 200 giorni.

Il progetto Kickstarter era alla ricerca di soli 9.ooo euro di finanziamento ed è stato rapidamente completamente finanziato e ha raggiunto la cifra di ben 72.000 euro. Al momento in cui scrivo, il prezzo del modello Early Bird è di circa 100€, con spedizione prevista per gennaio 2020.

Libra si sta pone il difficile obiettivo di competere con le ben più famose tastiere Brydge, riuscirà in questo intento?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad