Nuovo iPad 10.2″ ufficialmente disponibile anche negli Apple Store

Il nuovo iPad 10,2 pollici arriva negli Apple Store italiani. I primi utenti che hanno effettuato il pre-ordine hanno già ricevuto il proprio dispositivo.

Da oggi, il nuovo iPad da 10.2″ presentato da Apple lo scorso 10 settembre è disponibile presso gli Apple Store. I primi dispositivi pre-ordinati online sono stati già consegnati agli utenti.


Il nuovo iPad di settima generazione offre un’area di visualizzazione più ampia rispetto al passato e supporta sia la Smart Keyboard che la Apple Pencil. Il tablet integra il chip A10 Fusion, fotocamere e sensori  aggiornati, portatilità e connettività esclusive e un’ottima autonomia della batteria.

Il nuovo display Retina da 10,2″ ha quasi 3,5 milioni di pixel e un ampio angolo di visualizzazione. Grazie al chip A10 Fusion, iPad di settima generazione offre prestazioni elevate, perfettamente ottimizzate anche per i nuovi giochi su Apple Arcade.

Il nuovo iPad 10,2″ pesa meno di 500 grammi e, per la prima volta, ha un guscio realizzato interamente in alluminio riciclato, solido e con una finitura come l’alluminio di tutti i prodotti Apple. iPad offre prestazioni wireless ultra-rapide e, per il modello Cellular, il supporto per la connettività LTE di classe Gigabit, che assicura connessioni dati tre volte più veloci. Con Touch ID, è possibile sbloccare iPad in modo  sicuro con un dito.

Ovviamente, il nuovo iPad viene venduto con iPadOS 13.

iPadOS è un sistema operativo potente con capacità e funzioni intuitive pensate e ottimizzate per il display e la versatilità di iPad. Offre nuovi modi di lavorare con le app in finestre multiple, più informazioni a colpo d’occhio sulla schermata Home riprogettata e modi ancora più naturali e intuitivi di usare Apple Pencil. Integra inoltre la nuova Modalità scura, un modo ancora più sicuro e privato di accedere ai siti web con la funzione Accedi con Apple e nuovi strumenti per visualizzare e ritoccare le foto.

Il nuovo iPad di settima generazione è disponibile in argento, grigio siderale e oro nei modelli da 32GB e 128GB. iPad ha un prezzo a partire da €389 per il modello Wi-Fi e €529 per il modello Wi-Fi + Cellular.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad