Adobe presenta Illustrator per iPad, arriverà nel 2020

Adobe Illustrator per iPad verrà rilasciato a breve su App Store, come confermato in queste ore dalla stessa Adobe. Ecco tutte le informazioni.

Dopo il lancio di Photoshop,  Adobe fa capire ulteriormente tutto il suo interesse per la piattaforma iPadOS presentando ufficialmente Illustrator in versione iPad.

adobe illustrator ipad
Illustrator sarà riscritto da zero per ottimizzare l’app allo schermo touch dell’iPad e alla Apple Pencil. Proprio la Apple Pencil sarà uno strumento chiave per gli illustratori che necessitano di maggiore precisione. Le nuove app Adobe sono progettate utilizzando Spectrum, il sistema di sviluppo dell’azienda creato per realizzare esperienze coerenti su tutti i dispositivi.

Illustrator su iPad ricorda da vicino Adobe Fresco e Photoshop per iPad con un set di strumenti su misura per le esigenze del lavoro di illustrazione vettoriale.

typography

I documenti cloud alimenteranno il sistema di gestione dei file di Illustrator. Questo significa che i documenti verranno condivisi tra le versioni desktop e mobile di Illustrator utilizzando Creative Cloud. I file aperti su iPad non subiranno una perdita di qualità o precisione. Adobe sta inoltre sviluppando funzionalità esclusive della versione iPad di Illustrator, come la possibilità di scattare una foto di uno schizzo disegnato a mano e trasformarlo immediatamente in forme vettoriali.

illustrator_ipad

Altre funzionalità mostrate in anteprima da Adobe includono maschere di ritaglio, modelli e strumenti di ripetizione radiale, il nuovo strumento di sfumatura dei punti e illustrazioni simmetriche.

Adobe sta inoltre sviluppando un solido supporto ai caratteri nell’app, con piena integrazione con Adobe Fonts.

illustrator_ipad_typography

Adobe Illustrator per iPad sarà rilasciata nel 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad