Le spedizioni di iPad sono aumentate del 4% nel Q3 2019

Un rapporto di Strategy Analytics suggerisce che l’iPad di Apple continua a godere di ottime vendite, nonostante il mercato dei tablet si sia ridotto del 4% a livello globale nel terzo trimestre del 2019.

Come riportato da Business Wire, a sorpresa a dominare la scena è stata Amazon, che ha registrato una crescita su base annua del 141%, spedendo 5,3 milioni di tablet e diventando il secondo maggiore distributore davanti a Samsung, con un aumento della sua quota di mercato di quasi il 14%.

spedizioni di iPad

In base a questi risultati, la crescita dell’iPad di Apple è stata del 4%, un aumento che garantisce ad Apple di rimanere il fornitore numero uno nel mercato globale dei tablet, aumentando la sua quota al 26,5%, rispetto al 24,4% dell’anno scorso. Android, invece, mantiene saldamente il controllo del mercato globale dei tablet in termini di sistema operativo, con il 60,5%, in calo su base annua rispetto al 61,3% dello scorso anno.

Le vendite dell’iPad sono state senza dubbio sostenute in parte dal rilascio del nuovo iPad 7 da 10,2 pollici di Apple che ha uh costo assolutamente accessibile, ma anche dei nuovi iPad Mini e iPad Air.

Gli investitori e Apple saranno comunque incoraggiati dal fatto che le spedizioni di iPad sono cresciute di fronte a una contrazione del mercato dei tablet. Altri fattori alla base del continuo successo dei tablet di Cupertino includono senza dubbio l’introduzione di Apple Arcade, insieme al supporto ai controller di Playstation e Xbox One S. Con il supporto di Apple Pencil e Smart Keyboard e il nuovo iPadOS 13, il divario tra iPad e computer non è mai stato più vicino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad