Lightroom per iPad si aggiorna con tante novità

È partito il rollout di un importante aggiornamento dedicato a Lightroom per iPad e iPhone; aggiornamento che porta con sé nuove opzioni per l’importazione e l’esportazione dei file.

lightroom ipad

Innanzitutto arriva il sistema di Direct Import, che funziona esattamente come ci si può aspettare dal nome: basterà collegare una SD all’iPad, tramite un card reader dedicato o un HUB USB, oppure connettere una fotocamera per il trasferimento immagini e Lightroom completerà l’importazione diretta senza passare per il rullino Foto dei dispositivi Apple. Adobe poi promette velocità maggiori rispetto all’importazione in “Foto” di iPadOS e iOS e chiaramente il supporto ai file RAW; il che rende molto più professionale e versatile l’iPad.

In più arriva anche un sistema di esportazione avanzata dei file su Lightroom per iPad. Gli utenti hanno ora un controllo preciso sui file, sui metadata, sui watermark, sul nome, sulle importazioni e sullo spazio di colore per i progetti. Il tutto in modo quasi analogo a quanto avviene su macOS. Infine, Adobe ha migliorato gli album condivisi in modo da rendere più semplice la gestione multipiattaforma dei contenuti.

L’update arriverà presto su tutti i device, basta dare un’occhiata agli aggiornamenti software dell’app presente sul vostro iPad o iPhone per scoprirlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad