L’iPad Pro 11″ verrà sostituito da un nuovo modello da 12″?

Novità in vista per iPad Pro, il tablet di Apple dedicato ai professionisti. Il prossimo modello di iPad Pro potrebbe essere da 12 pollici e potrebbe andare a sostituire il modello attuale da 11 pollici.

iPad pro 12

Ormai si parla sempre più spesso di un ipotetico lancio di iPad Pro in primavera, verosimilmente verso Marzo-Aprile. Ora, un nuovo report ci fornisce maggiori informazioni sull’argomento.

Stando a quanto sostiene Digitimes, Apple potrebbe lanciare un iPad Pro da 12 pollici con una tripla fotocamera sul retro. Il report parla anche del Coronavirus e di come ha influito sulla produzione, nonostante i componenti già prodotti.

Dopo aver aggiornato l’iPad da 9,7 pollici in favore del nuovo modello da 10,2 pollici, Apple sarebbe pronta a rilasciare il suo nuovo iPad Pro da 12 pollici con tripla fotocamera ToF 3D in primavera. Si tratterebbe quindi di un grande passo in avanti nel mercato, considerando le potenzialità di un setup del genere. Ma, oltre alla fotocamera, la novità più interessante sarebbe relativa alla diagonale del display, da 12 pollici. Questo potrebbe significare solo una cosa: l’addio al modello di iPad Pro da 11″.

Digitimes sostiene che questo iPad da 12 pollici non sarebbe una versione rimpicciolita di quello da 12,9″ ma una versione più grande del modello da 11 pollici, esattamente come avvenuto già in passato su altre diagonali. Si presuppone quindi che, come avvenuto per il passaggio dal modello da 10,5 pollici a quello da 11 pollici, le cornici verranno assottigliate senza quindi che il display più grande influenzi le dimensioni della scocca.

L’attuale gamma di iPad si compone dei seguenti modelli:

  • 7,9″ per iPad mini
  • 10,2″ per iPad
  • 10,5″ per iPad Air
  • 11″ e 12,9″ per iPad Pro

Questo nuovo modello quindi si avvicinerebbe molto al più grande degli iPad Pro e ci fa venire in mente diverse domande. Hanno davvero senso due modelli così simili? Ne verrà prodotto uno solo o continueranno ad esserci due dimensioni differenti?

E poi, in redazione sorge un’altra domanda fondamentale: Apple è stata in grado di ridurre ancora le dimensioni del Face ID per aumentare il display di un pollice mantenendo le stesse dimensioni della scocca? O ci troveremo davanti al Notch anche su iPad?

Ne sapremo sicuramente di più con l’arrivo della primavera e con il prossimo evento mediatico di Apple che si presuppone fissato per il 31 Marzo 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad