iPadOS 14 avrà una funzione OCR che riconosce e converte il testo scritto a mano

iPadOS 14 permetterà agli utenti di trasformare automaticamente in testo standard qualsiasi testo sritto a mano tramite Apple Pencil.

iPadOS 14 include una nuova funzionalità PencilKit che consentirà agli utenti di scrivere a mano il testo con Apple Pencil in qualsiasi campo di immissione, per poi trasformarlo in testo standard prima di essere inviato.

Con questa funzione sarà quindi possibile scrivere un testo a mano con la Apple Pencil nell’app Note, piuttosto che nell’app Messaggi o in un documento, e iPadOS lo trasformerà in un testo standard prima della sua condivisione.

Secondo le informazioni ottenute da MacRumors, la funzione PencilKit sembra funzionare con qualsiasi campo di input di testo disponibile in iPadOS, che sia in Messaggi, Note, Promemoria, Calendario, Mail o altro: verrà visualizzata un’interfaccia mobile ogni volta che si tocca un campo di testo con la Apple Pencil, consentendo l’inserimento manuale del testo.

Al momento Apple non offre una funzionalità OCR che converte il contenuto scritto a mano in contenuto digitale, ma l’app Note ha una funzione che riconosce le parole scritte a mano per le future ricerche all’interno dell’app.

Sembra che anche le app di terze parti possano accedere allo strumento PencilKit, ma al momento non ci sono molti dettagli in merito.

Insieme a questa novità, Apple sta lavorando anche su una funzione di disegno che supporta il “Riempimento magico“, consentendo agli utenti di disegnare una forma generica con la Apple Pencil che viene poi completata da iPadOS in modo automatico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad