Insieme agli iPad Pro 2020, Apple ha presentato la nuova Magic Keyboard con il logo posteriore orientato in modo tale da visualizzarlo correttamente quando il tablet è posizionato in orizzontale, mentre prima veniva preferita l’opzione contraria. Primi segnali di come Apple immagina l’iPad del futuro?
Con le nuove tastiere per iPad lanciate pochi giorni fa, Apple ha sostituito il logo verticale con uno orizzontale. Inoltre, oggi è stato pubblicato un nuovo brevetto che mostra un iPad con fotocamera anteriore inserita in orizzontale, sul lato più lungo del dispositivo.
Questa posizione suona sicuramente più naturale quando si utilizza l’iPad a mo’ di notebook, magari tramite tastiera e trackpad. Un utilizzo su cui Apple sembra voler puntare sempre di più, visto che iPadOS 13.4 supporta in modo completo l’utilizzo di mouse e trackpad Bluetooth.
LEGGI ANCHE: Come collegare e utilizzare mouse e trackpad su iPad
Per questo motivo, appare quasi logico spostare la fotocamera TrueDepth sul lato orizzontale, visto che potenzialmente l’utente utilizzerà l’iPad in modalità landscape per più tempo rispetto all’utilizzo classico. Anche perché lavorare con tablet e tastiere, e allo stesso tempo avere una fotocamera sul lato sinistro non è proprio il massimo.
Nel brevetto si nota anche la presenza di una tacca in prossimità della fotocamera, ma probabilmente si tratta solo di un elemento provvisorio inserito nel brevetto, visto che le cornici degli attuali iPad contengono senza problemi la tutti gli elementi.
Cosa ne pensate?