Apple domina il mercato dei processori per tablet

Una nuova ricerca fornisce interessanti informazioni sul mercato e i ricavi del settore dei processori per tablet.

Strategy Analytics ha pubblicato i nuovi dati riguardanti l’industria dei tablet nel 2019, con particolare riferimento anche al mercato globale dei processori utilizzati sui vari tablet.

fotocamera ipad pro 2020

Secondo questi dati, Apple ha dominato il mercato con una quota del 44% delle entrate relative ai processori per tablet. In pratica, l’azienda di Cupertino ha rappresentato il 44% dei ricavi delle vendite generate nel 2019 a favore dei fornitori dei processori. Ovviamente, per quanto riguarda gli iPad, produttore e fornitore di processori coincidono, visto che i chip della serie A sono realizzati dalla stessa Apple.

Subito dopo Apple si posizionano Qualcomm e Intel, che rappresentano entrambi il 16% delle entrate. Altri produttori di processori come Samsung e Mediatek arrivano ad un totale del 24%.

fotocamera ipad pro 2020

Strategy Analytics conferma quindi  che Apple, Qualcomm, Intel, MediaTek e Samsung LSI hanno ottenuto i primi cinque posti di compartecipazione alle entrate nel mercato globale dei processori per tablet nel 2019. Apple ha guadagnato quote di mercato anno su anno e ha ampliato la sua leadership rispetto agli altri produttori.

ipad pro processori

In totale, Strategy Analytics stima che il mercato globale dei processori per tablet sia cresciuto del 2% su base annua per un totale di 1,9 miliardi di dollari nel 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita