Alcuni accessori non funzionano con la Magic Keyboard per iPad Pro

Sembrano esserci problemi con alcuni accessori su Magic Keyboard, come alimentatori e cavi, che non riescono a ricaricare l'iPad Pro.

Alcuni accessori, soprattutto adattatori e cavi di alimentazione USB-C, sembrano non essere in grado di ricaricare l’iPad Pro tramite la nuova Magic Keyboard di Apple.

Diversi utenti possessori di Magic Keyboard hanno notato che ci sono problemi con la ricarica passthrough, che a quanto pare non funziona quando si utilizza un cavo o un adattatore di alimentazione di terze parti.

Ecco la testimonianza di un utente:

Qualcuno ha riscontrato problemi nell’uso della porta di ricarica pass-through con la nova Magic Keyboard?

Ho provato tre diversi cavi USB-C e tutti risultano “Non in carica” accanto all’icona della batteria.

Sono stato al telefono con il supporto Apple per un’ora cercando di spiegare il problema, sembra che si tratti di un problema hardware e stanno organizzando il ritiro del prodotto e invieranno un’unità sostitutiva al ricevimento di quella difettosa.

Anche MacRumors conferma che non è stato possibile caricare l’‌iPad Pro‌ utilizzando un Anker PowerPort Atom e il cavo USB-C ufficiale di Apple. Quando si tenta di ricaricare il dispositivo attraverso la porta della Magic Keyboard utilizzando questo accessorio, l’iPad si rifiuta di caricare e emette il suono di ricarica ad intervalli di pochi secondi. Stessa cosa sembra succedere anche con i cavi di ricarica di aziende come Mophie.

magic keyboard

Stranamente, però, altri proprietari di Magic Keyboard non hanno avuto problemi con cavi di terze parti, quindi sembra essere un problema che riguarda solo alcuni adattatori di alimentazione e cavi di terze parti.

LEGGI ANCHE: iPad Pro 2020 + Magic Keyboard: è la VERA SVOLTA?

Al momento non è chiaro se questo sia un problema riconducibile ad Apple o ai produttori di hardware che hanno creato i cavi e gli adattatori di alimentazione, quindi saranno necessarie ulteriori indagini per capire quale sia il reale problema. È possibile che i possessori di Magic Keyboard che desiderano ricaricare utilizzando la porta USB-C presente sull’accessorio potrebbero dover acquistare i cavi di ricarica e gli adattatori di alimentazione ufficiali Apple per garantire una ricarica adeguata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad