Adobe aggiorna Photoshop e Fresco per iPad

Nuovo aggiornamento per Photoshop per iPad che introduce due strumenti piuttosto interessanti.

Adobe ha rilasciato un aggiornamento di Photoshop per iPad, che introduce lo strumento Curve e le regolazioni della sensibilità alla pressione per Apple Pencil, e Adobe Fresco.

Photoshop per iPad

Il nuovo aggiornamento di Photoshop per iPad introduce lo strumento Curve, progettato per consentire agli utenti di‌ Photoshop per iPad di regolare il colore e il tono dell’immagine, modificando contrasto, esposizione, saturazione, luci, ombre e bilanciamento del colore in modo non distruttivo. La versione iniziale dello strumento Curve include le regolazioni delle curve totali per tutti i canali, le selezioni multi-nodo e una funzione che consente all’app di riconoscere quando si desidera toccare e trascinare un nodo o selezionarlo.

Per quanto riguarda la Apple Pencil, Adobe sta aggiungendo opzioni per regolare la sensibilità alla pressione per ottenere una pennellatura più precisa quando si utilizzano strumenti basati su pennello. Il dispositivo di scorrimento utilizza curve di pressione ottimizzate ad ogni livello per rendere l’esperienza di utilizzo perfetta e può essere trovata nella finestra di dialogo delle impostazioni dell’app. Inoltre, è stato risolto un bug relativo alla modifica dei livelli di testo nei file a 32 bit e la barra degli strumenti è stata aggiornata ai nuovi standard di iOS per essere più fluida e facile da usare.

Adobe Photoshop per iPad è disponibile al download su App Store.

Adobe Fresco

Adobe aggiorna anche Adobe Fresco, aggiungendo un eyedrop multicolore per selezionare più colori, catturare forme, strumenti di taglio vettoriale, supporto per i pennelli Photoshop Mixer, avanzamenti allo strumento righello, nuove scorciatoie da tastiera e altro ancora.

Adobe Fresco per iPad è disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti