Alcuni iPad Pro 10.5 in reboot loop dopo l’aggiornamento iPadOS 13.4.1

Alcuni modelli di iPad Pro 10.5 sembra abbiamo problemi di reboot loop, che rendono praticamente inutilizzabili tali dispositivi.

Nelle ultime settimane, a seguito del rilascio degli aggiornamenti ad iPadOS 13.4.1 e iPadOS 13.5, alcuni utenti di iPad Pro 10.5 lamentano problemi di reboot loop che rendono i dispositivi inutilizzabili.

iPad Pro 10.5

Diversi post sulle pagine della Community di supporto Apple rivelano che c’è un problema insolito che colpisce alcuni proprietari di iPad Pro.

Gli utenti stanno segnalando un problema per cui il tablet si riavvierà poco dopo aver effettuato l’accesso al dispositivo, a volte entro pochi secondi dall’operazione.

Un post del 7 maggio afferma che un iPad Pro da 10,5 pollici si riavvia tra i 30 e 45 secondi dopo l’accesso, “anche se nessuna app è in esecuzione“. L’utente afferma che il problema è iniziato dopo aver aggiornato il tablet a iPadOS 13.4.1.

Un altro post del 10 aprile indica lo stesso tipo di problema, con un modello identico di iPad Pro che “si riavvia costantemente” a seguito dell’aggiornamento da iPadOS 13.3.1 a 13.4.1. Un reclamo del 23 maggio, invece, afferma che su un iPad Pro da 11 pollici avvengono riavvii spontanei ogni dieci minuti, indicando che probabilmente tale problematica possa interessare più modelli di iPad Pro, oltre che la sola variante da 10,5 pollici.

Leggendo tra i diversi forum, a quanto pare il problema sembra essere diffuso per la variante da 10.5 pollici e al momento non sembrano esserci modi di risolvere, infatti nemmeno un ripristino sembra essere risolutivo.  La faccenda è attualmente ancora poco chiara, poichè non si riesce a capire se sia un problema derivante esclusivamente dall’aggiornamento o altro.

Al momento non è chiaro se Apple stia effettivamente lavorando ad una qualche patch per risolvere tale problema.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili con il proprio iPad Pro 10.5? Fateci sapere con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad