Adobe offre l’editing collegato tra Photoshop e Lightroom su iPad

Adobe aggiorna la suite Creative Cloud aggiungendo funzioni interessanti su Photoshop e Lightroom.

Adobe sta rilasciando diversi aggiornamenti per quasi tutte le sue app Creative Cloud, tra cui troviamo importanti aggiunte e miglioramenti del flusso di lavoro a Photoshop e Lightroom su iPad e Mac.

Photoshop

Photoshop su iPad guadagna la capacità di eseguire modifiche legate a Lightroom. Ciò significa che saremo in grado di elaborare un’immagine in Lightroom e spostarla senza soluzione di continuità in Photoshop per ulteriori modifiche con tutti gli strumenti dell’app.

Su desktop, Adobe ha perfezionato gli algoritmi Select Subject di Photoshop per produrre risultati migliori sui ritratti. L’apprendimento automatico di Sensei è ora ottimizzato per ottenere le selezioni di capelli giuste, un compito notoriamente complicato. Sensei viene anche utilizzato con Match Font, una funzione che identifica i caratteri che appaiono in un’immagine.

adobe Photoshop

Photoshop su desktop ha anche una nuova interfaccia utente di Adobe Camera Raw che sembra più simile a Lightroom ed è più intuitiva da usare. Una nuova estensione Adobe Capture porta le funzionalità dell’app Adobe Capture iOS sul desktop per una combinazione di colori e una creazione di motivi ancora migliore.

Lightroom

Oltre alla novità collegata a Photoshop su iPad di cui vi abbiamo parlato sopra, Lightroom ottiene una funzione di modifica Share Edits come parte della sezione Scopri dell’app. Se lo desiderate, Lightroom creerà una sequenza prima e dopo che combina le modifiche per condividerle con gli altri. I preset di modifica possono essere salvati per essere applicati anche su altre foto e consentiranno ai fotografi di sperimentare soluzioni di modifica diversi sulla stessa immagine senza doverla duplicare.

Un’altra caratteristica molto richiesta che arriva oggi è la possibilità di aggiungere filigrane alle nostre foto durante l’esportazione. Questa funzione è disponibile su tutte le piattaforme.

Aero

Quando creiamo scene AR con Adobe Aero, ora potremo importare file audio per una ricca esperienza multi sensoriale. Gli effetti sonori possono essere applicati agli oggetti e attivati dagli spettatori. L’interfaccia utente di Aero è stata inoltre aggiornata con visibilità completa del grafico della scena e un nuovo strumento “3D Gizmo” per un maggiore controllo e feedback visivo durante il posizionamento degli oggetti.

Illustrator

Una novità di Illustrator è il supporto per i documenti Cloud, il sistema di gestione dei file sincronizzato di Adobe. Ora Illustrator sarà in grado di sfruttare la GPU del sistema per i render grafici in tempo reale. Inoltre, le tavole da disegno possono essere tagliate e incollate tra i documenti.

Premiere Pro

L’audio Adobe Stock è ora integrato in Premiere Pro. Ciò significa che saremo in grado di cercare, visualizzare in anteprima e autorizzare le tracce audio direttamente all’interno dei nostri progetti. Le nuove funzionalità fornite da Adobe Sensei saranno presto disponibili, incluso il Scene Edit Detection.

XD

Le pile sono una nuova funzionalità per lavorare con gruppi e componenti. Man mano che aggiungi, rimuovi, riordini o ridimensioni gli oggetti in una pila, tutti gli altri oggetti si adatteranno automaticamente. Qualsiasi parte del disegno può essere trasformata in un gruppo di scorrimento in modo da scorrere verticalmente, orizzontalmente o in entrambe le direzioni.

I token di progettazione, un sistema di condivisione CSS, consentono a progettisti e sviluppatori di lavorare insieme in modo più fluido.

After Effects

Roto Brush 2, in arrivo in un futuro aggiornamento, utilizzerà Adobe Sensei per generare mascherini più precisi.

Fresco

Gli artisti possono ora avviare un flusso live di illustrazioni direttamente da Fresco.

Tutte le app sono disponibili su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti