Adobe aggiorna Photoshop per iPad con due novità

Arrivano due importanti novità nell'app Adobe Photoshop per iPad.

Adobe ha aggiornato Photoshop per iPad con due funzionalità molto richieste dagli utenti: Restringi bordo e Ruota quadro.

photoshop ipad

Effettuare selezioni precise è molto importante per la gran parte dei flussi di lavoro su Photoshop, per questo Adobe ha deciso di implementare la funzione Restringi bordo (Refine Edge) che permette di lavorare con molta precisione sia tramite input touch, sia sfruttando la Apple Pencil.

Ora puoi perfezionare con precisione l’area del bordo con selezioni complesse, e sfiorare aree morbide come i capelli per aggiungere dettagli precisi. Questo è necessario per ottenere selezioni realistiche e di qualità professionale degli oggetti con un mix di spigoli vivi e morbidi. Alcuni esempi includono capelli volanti o la rimozione di soggetti da sfondi complessi e molti altri scenari di selezione.

Un’altra novità oggi è lo strumento Ruota Quadro, che viene attivato con una gesture a due dita. In questo modo, potrai ruotare la tela a 0, 90, 180 o 270 gradi in modo semplice e veloce.

Photoshop è disponibile gratuitamente su App Store. Previsti acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti