iPad ancora dominatore del segmento tablet con 14 milioni di unità

iPad ancora dominatore incontrastato del segmento tablet, con 14 milioni di unità vendute nel trimestre fiscale appena concluso

Apple ha comunicato da pochi giorni i risultati fiscali relativi al Q3 2020, un risultato che ha consentito agli analisti di Canalys di effettuare alcune stime sul numero di iPad venduti.

giochi iPad

Una delle aree di crescita maggiore del trimestre è proprio quella di iPad, che ha visto un aumento delle vendite pari al 31% rispetto allo stesso trimestre del 2019. Un risultato senza dubbio importante che pone iPad nuovamente ancora in cima alla lista dei tablet più venduti.

Come ben sappiamo Apple da ormai alcuni anni ha smesso di comunicare il numero di unità vendute ma grazie al report di Canalys è possibile effettuare una stima, rapportandola alle unità vendute dalla concorrenza. La stima recita ben 14,2 milioni di iPad spediti nel trimestre di giugno, per una quota di mercato che si aggira sul 38% delle vendite globali di tablet del periodo. Samsung si posiziona seconda con il 18% del mercato. Huawei e Amazon sono ​​in terza e quarta posizione, rispettivamente con il 12% e l’8%.

Ipad vendite

Interessante tuttavia osservare il dato sulla crescita annua, un dato che vede Apple al sesto posto della classifica con il 19.8%, Samsung con il 39,2% Huawei con il 44,5%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad