Oasis Academies acquista 30.000 iPad per gli alunni

Oasis Academies ha deciso di fornire ad ogni studente dell'accademia un iPad di settima generazione.

Oasis Academies prevede di fornire un iPad di settima generazione a tutti gli alunni della sua rete di 52 scuole in Inghilterra, oltre che a insegnanti e personale di supporto.

Oasis Academies

Le Oasis Academies inglesi, collettivo di 52 scuole, forniranno un nuovo iPad da 10,2 pollici (32 GB / Wi-Fi) a ciascuno dei 30.000 alunni e al personale nell’ambito del programma chiamato Oasis Horizons. La maggior parte riceverà il proprio iPad tra gennaio e giugno 2021, ma le scuole di Birmingham e Grimsby lo riceveranno già da questo mese.

Oasis Academies comprende ora diverse scuole a Londra, a Birmingham nelle Midlands e nel nord dell’Inghilterra. La società sta acquistando gli iPad tramite Sync, un rivenditore Apple nel Regno Unito, e afferma che “vengono finanziati principalmente utilizzando il denaro che investiamo ogni anno in apparecchiature IT nelle nostre accademie“.

Il programma non è in alcun modo legato allo studio da casa. Attualmente le scuole in Inghilterra sono tutte aperte e gli alunni dovranno portare a scuola i loro iPad ogni giorno.

Questa scelta segue un qualcosa di simile già in atto negli Stati Uniti. Di recente, Apple ha evidenziato come l’iPad da 10,2 pollici venga utilizzato per insegnare giardinaggio a Dallas.

Curiosità