Adobe Illustrator per iPad è disponibile in pre-ordine su App Store

Da oggi è possibile pre-ordinare l'app Adobe Illustrator per iPad direttamente su App Store.

Dopo l’arrivo di Photoshop,  Adobe ha ufficializzato la data di lancio di Illustrator per iPad.

adobe illustrator ipad
Adobe Illustrator è stata riscritta completamente per adattare l’app allo schermo touch dell’iPad e alla Apple Pencil. Come spiga Adobe, proprio la Apple Pencil sarà uno strumento chiave per gli illustratori che necessitano di maggiore precisione, aggiungendo che anche Illustrator è stata sviluppata utilizzando Spectrum, il sistema di sviluppo dell’azienda creato per realizzare esperienze coerenti su tutti i dispositivi.

Illustrator su iPad ricorda da vicino Adobe Fresco e Photoshop per iPad con un set di strumenti su misura per le esigenze del lavoro di illustrazione vettoriale.

typography

Grazie al sistema cloud, i documenti verranno condivisi tra le versioni desktop e mobile di Illustrator utilizzando Creative Cloud. I file aperti su iPad non perderanno nulla in termini di qualità o precisione. Sarà anche possibile scattare una foto di uno schizzo disegnato a mano e trasformarlo immediatamente in forme vettoriali.

illustrator_ipad

Altre funzionalità di Illustrator per iPad  includono maschere di ritaglio, modelli e strumenti di ripetizione radiale, il nuovo strumento di sfumatura dei punti e illustrazioni simmetriche. Molto interessante anche il supporto a centinaia di caratteri, grazie all’integrazione con Adobe Fonts.

illustrator_ipad_typography

Adobe Illustrator per iPad sarà disponibile gratuitamente dal 21 ottobre 2020, ma per utilizzarla sarà necessario un abbonamento. Da oggi è già possibile effettuare il pre-ordine per far avviare automaticamente il download non appena l’app verrà pubblicata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store