iPad Air 4 compatibile con gli accessori di iPad Pro da 11 pollici

Avete voglia di passare ad iPad Air 4? Se avete un "vecchio" iPad Pro da 11 pollici potrete riutilizzare molti accessori.

Apple ha da poco annunciato il nuovo iPad Air 4, che porta con sè un design molto simile a quello adottato sui modelli Pro e un nuovo chip A14 Bionic, che lo rende il tablet Apple più potente sul mercato. Se avete un iPad Pro da 11 pollici e avete intenzione di passare a questo nuovo modello sarete felici di sapere che molti degli accessori che avete già acquistato saranno compatibili.

Entrambi i dispositivi hanno dimensioni quasi identiche, con il nuovo iPad Air leggermente più spesso dell’iPad Pro. Il nuovo iPad Air misura 246,6 x 178,5 x 6,1 mm, mentre l’iPad Pro da 11 pollici differisce solo nello spessore, che è di 5,9 mm.

Ciò significa che la maggior parte degli accessori per iPad Pro da 11 pollici oggi sul mercato, come la Magic Keyboard di Apple o la Logitech Folio Touch, funzioneranno perfettamente con il nuovo iPad Air di quarta generazione. La differenza di spessore potrebbe darvi problemi solo nel caso di utilizzo di custodie particolarmente aderenti.

Oltre alle custodie, sono compatibili anche altri accessori, visto che anche il nuovo iPad Air è dotato di Smart Connector e una porta USB-C posizionati esattamente alla stessa maniera di iPad Pro.

L’unica cosa a cui bisognerà fare attenzione nel nuovo iPad Air è il Touch ID, che per la prima volta è stato integrato nel pulsante di sospensione del tablet. Molte custodie non realizzati in modo specifico per questo tablet potrebbero coprire il lettore, rendendolo inutilizzabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad