Chi domina il mercato dei tablet nel Q3 2020? Esatto, Apple!

Anche per il terzo trimestre del 2020 si conferma una certezza ormai assoluta: Apple guida il mercato dei tablet a livello globale.

Il dominio di Apple nel mercato dei tablet continua anche nel terzo trimestre del 2020, come dimostrano gli ultimi dati pubblicati da Canalys.

Le spedizioni di iPad nel terzo trimestre del 2020 hanno registrato un tasso di crescita del 47% su base annua grazie soprattutto allo smart working e ai tanti ragazzi costretti a seguire le lezioni da casa. Secondo Canalys, Apple ha venduto 15,2 milioni di iPad nel Q3, rispetto ai 10,4 milioni di unità dello stesso periodo dell’anno precedente.

Grazie a questa performance, ora Apple ha una quota di mercato pari al 34,4%, con Samsung al secondo posto con il 20,4% raggiunto grazie a ottime vendite durante il trimestre (9 milioni di unità, +78% anno su anno).

Huawei si è posizionata al terzo posto con 5,1 milioni di tablet spediti per una quota di mercato dell’11,5%. Amazon e Lenovo si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto, con spedizioni pari a 5 milioni e 4,2 milioni di unità.

Nel settore tablet, Apple non sembra avere rivali e anche in un periodo di estrema necessità di apparecchi tecnologici per lavorare e studiare da casa, gli iPad si sono confermati i preferiti dagli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita