iPad OLED? Solo nel 2022 secondo Barclays

Potrebbe volerci più tempo del previsto per il rilascio dei primi iPad con schermo OLED, almeno secondo gli analisti di Barclays.

Gli analisti di Barclays hanno smentito un recente report di The Elec, secondo cui Apple avrebbe rilasciato i primi iPad OLED già nel 2021.

iPad Pro 12.9

Gli analisti di Barclays affermano che un iPad con display OLED non sembra essere in lavorazione per il 2021 e che il lancio è previsto solo per il 2022 o, addirittura, per l’anno successivo.

Il lasso di tempo previsto da Barclays sembra sicuramente più ragionevole, poiché molte voci suggeriscono che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPad Pro con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà del 2021. Insomma, sarebbe piuttosto strano per Apple rilasciare in pochi mesi un altro modello con uno schermo totalmente diverso.

Apple utilizza già i display OLED su iPhone (a partire dal modello X) e su tutti gli Apple Watch, per cui appare quasi naturale sfruttare la stessa tecnologia anche sui futuri iPad. A quanto pare, però, dovremmo attendere ancora qualche anno.

iPad Air di nuovo in offerta su

Rumor