Satechi rilascia due telecomandi Bluetooth per iPad e Mac

Satechi ha presentato due telecomandi Bluetooth per iPad e Mac, ognuno con funzioni diversificate.

Satechi ha rilasciato un paio di nuovi telecomandi Bluetooth per controllare presentazioni e contenuti multimediali su iPad e Mac.

I telecomandi, chiamati Satechi R1 e R2, sono entrambi realizzati in alluminio con pulsanti neri opachi, hanno batterie ricaricabili tramite USB-C e si connettono in modalità wireless tramite Bluetooth 5.0.

Il Satechi R1 offre pulsanti di controllo avanti e indietro, un pulsante di accesso rapido e una funzione di schermo oscurante. Dispone inoltre di un puntamento laser integrato per evidenziare qualcosa sullo schermo.

Il telecomando Satechi R2, invece, ha controlli aggiuntivi per la modalità multimediale, tra cui quelli per controllare il volume, avanti/indietro, riproduci/pausa, home/Siri, muto e tastiera. In modalità presentazione, possono essere utilizzate le frecce a quattro direzioni, pulsanti sinistro/destro del mouse e un puntatore laser su schermo integrato.

Entrambi i telecomandi funzionano con software di presentazione come Keynote, PowerPoint, Prezi e Presentazioni Google e anche con file PDF. Il telecomando multimediale, inoltre, funziona anche con l’app Apple Music, Spotify, Pandora e YouTube.

I telecomandi Satechi R1 e R2 sono disponibili entrambi sul sito ufficiale al prezzo di 44,99 dollari cadauno. L’arrivo in Italia è previsto nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad