iPad Pro M1, la fotocamera frontale vi terrà sempre al centro della scena

Con i nuovi iPad Pro arriva la modalità Center Stage, che vi terrà sempre al centro dell'inquadratura con pan e zoom automatici.

Con l’arrivo del chip M1 anche iPad compie un deciso salto di qualità sul fronte delle performance ma non ha mancato di stupire con alcune piccole chicche in termini funzionali.

ipad

Tra le funzionalità svelate da Apple nel corso dell’evento ritroviamo infatti la nuova modalità Center Stage, una modalità che coinvolge la fotocamera frontale True Depth di iPad Pro. Grazie alla nuova lente 12MP Ultra Wide, iPad Pro gode ora di un angolo di visione di 120 gradi. Qui entra in gioco questa nuova funzionalità, che vi terrà sostanzialmente sempre al centro della scena. Grazie all’ampio angolo di visione, l’iPad Pro può ora utilizzare l’apprendimento automatico per rilevare automaticamente le persone nell’inquadratura ed eseguire panoramiche e zoom per garantire che siano sempre visibili e centrati rispetto alla scena.

Questa caratteristica funzionerà anche con le app di terze parti.

Apple descrive così questa nuova funzionalità:

La nuovissima funzione Center Stage utilizza la fotocamera Ultra Wide e l’apprendimento automatico per cambiare il modo in cui partecipi alle videochiamate. Mentre ti muovi, l’inquadratura si sposta automaticamente per mantenerti al centro. Quando altri partecipano o abbandonano la chiamata, la visualizzazione si espande o si ingrandisce. Center Stage funziona con FaceTime e altre app di videoconferenza per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Ritrovate tutti i dettagli sui nuovi iPad Pro nel nostro articolo dedicato.

 

iPad Air di nuovo in offerta su

News iPad