Magic Keyboard prima generazione, compatibile ma non perfetta con iPad Pro M1 12.9″

La prima generazione della Magic Keyboard di Apple non garantirà purtroppo una piena aderenza con il nuovo iPad Pro M1 da 12,9 pollici.

Con l’arrivo dei nuovi iPad Pro 2021 con chip M1 uno dei quesiti sorti in rete riguarda la Magic Keyboard di prima generazione, la tastiera presentata da Apple in occasione della precedente generazione di iPad Pro. Questo accessorio è compatibile con iPad Pro M1?

A differenza del modello da 11 pollici (rimasto invariato in termini dimensionali) , il nuovo iPad Pro M1 da 12,9 pollici è più spesso di 0,5mm rispetto al predecessore. Questo aspetto ha quindi sollevato dubbi sulla compatibilità e la risposta al quesito arriva direttamente da un documento di supporto pubblicato da Apple sul proprio sito internet.

Nello specifico documento Apple fornisce dettagli precisi sulla compatibilità della Magic Keyboard di prima generazione, evidenziando una compatibilità non perfetta quando chiusa. Se poi utilizzate anche pellicole protettive sarà ancora più difficile richiudere la Magic Keyboard con precisione. Nessun problema tuttavia sotto il profilo delle funzionalità, un aspetto che certamente addolcisce una pillola non semplice da ingoiare per chi vuole aggiornare il proprio iPad Pro da 12,9 pollici al nuovo modello.

Nel documento si legge:

La prima generazione della Magic Keyboard (A1998) è funzionalmente compatibile con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici (5a generazione) con display Liquid Retina XDR. A causa delle dimensioni leggermente più spesse di questo nuovo iPad Pro è possibile che la Magic Keyboard non si adatti perfettamente quando è chiusa, specialmente quando sono applicate protezioni per lo schermo.

Se siete maniaci della precisione sappiate quindi che la prima generazione della tastiera con trackpad di Apple non garantirà una piena compatibilità, un aspetto da non sottovalutare se fate largo uso di questo accessorio.

iPad Pro 2021 in sconto su

App Store