Come scaricare gli aggiornamenti tramite 5G su iPad Pro 2021

Con il nuovo iPad Pro 2021, in versione 5G, potremo scaricare gli aggiornamenti di iPadOS tramite 5G.

Con i nuovi iPad Pro 2021, gli utenti potranno scaricare gli aggiornamenti di iPadOS tramite rete 5G, grazie ad una nuova funzionalità di iPadOS che Apple aveva precedentemente introdotto su iPhone 12.

Con il lancio degli iPhone dotato si supporto 5G, Apple aveva aggiunto un’opzione extra a iOS consentendo agli utenti di scaricare gli aggiornamenti di iOS anche quando erano connessi a una rete cellulare 5G. In un aggiornamento della pagina di supporto, Apple annuncia che la stessa funzionalità è disponibile anche su iPadOS.

La pagina di supporto, intitolata “Usa il 5G con il tuo iPad“, spiega agli utenti come gestire la connessione dati sui nuovi modelli di iPad Pro. Ora gli utenti possono selezionare anche su iPadOS la modalità “Consenti più dati su rete 5G”.

Selezionando questa funzione, iPadOS potrà utilizzare più dati nelle sue varie attività di sistema e per le funzionalità delle app. Ad esempio, potete sfruttare tale funzione per videochiamate FaceTime di qualità superiore o per scaricare velocemente gli aggiornamenti di iPadOS.

Come abilitare gli aggiornamenti di iPadOS tramite 5G:

  1. Apri l’app Impostazioni
  2. Seleziona “Cellulare”, quindi “Opzioni dati cellulare”
  3. Seleziona “Consumo dati”
  4. Tocca “Consenti più dati su rete 5G”.

Apple avverte che tale impostazione verrà impostata come predefinita per alcuni utenti con piani dati illimitati, a seconda dell’operatore. Per altri utenti, dovrà essere abilitata manualmente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad