iFixit ci mostra da vicino il display dell’iPad Pro M1 da 12,9 pollici

iFixit inizia a mostrarci l'interno del nuovo iPad Pro M1 con display da 12,9 pollici.

iFixit ha iniziato il suo tradizionale teardown sull’iPad Pro M1 da 12,9 pollici. Per iniziare, gli esperti si sono concentrati sul nuovo display mini-LED, che è una delle principali novità introdotte da Apple.

L’‌iPad Pro‌ M1 è dotato di nuove antenne 5G posizionate sui lati per abilitare la connettività 5G, mentre all’interno è presente una batteria da 10.566 mAh (40,33 Wh).

Per quanto riguarda il display, quest’ultimo è leggermente più spesso rispetto al Liquid Retina della generazione precedente di circa 0,5 mm e anche un po’ più pesante. A differenza di un tradizionale display a LED, il display a mini-LED di iPad Pro‌ presenta una griglia costituita da minuscoli LED che introducono i miglioramenti di contrasto e qualità visti nell’iPad Pro‌ 2021.

LEGGI ANCHE: Recensione iPad Pro M1 da 12,9 pollici

Sono presenti 2.596 zone di local dimming nel display dell’iPad Pro‌ M1, e ognuna di esse è un quadrato che contiene suo interno quattro piccoli LED. Il display ‌della precedente generazione, invece, utilizza una singola striscia di LED posizionata lungo un lato.

Se siete curiosi potete dare uno sguardo al video pubblicato da iFixit su YouTube. Al momento il teardown completo con foto e punteggio di riparabilità non è ancora disponibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad