iPadOS 15 porta il risparmio energetico su iPad

Con iPadOS 15 puoi attivare la funzione di risparmio energetico su iPad. Ecco come.

Oltre che su macOS Monterey, anche iPadOS 15 porta la Low Power Mode su iPad per attivare la modalità di risparmio energetico già vista su iPhone.

ipados 15 novità

La modalità di risparmio energetico è stata introdotta su iPhone con iOS 9 come un modo per ridurre il consumo energetico del dispositivo e prolungare la durata della batteria. Questa funzione riduce automaticamente la luminosità dello schermo, disabilita gli aggiornamenti in background e disattiva alcuni effetti visivi.

Gli utenti possono abilitare questa opzione ogni volta che lo desiderano e il sistema operativo consiglia all’utente di attivarla quando il livello della batteria è inferiore al 20%. Con la prima beta di iOS 14.0, Apple aveva abilitato per la prima volta la Low Power Mode su iPad, ma poi la funzione è stata rimossa nella beta 2 e non è più tornata, almeno fino ad ora. iPadOS 15 integra infatti la modalità di risparmio energetico su iPad, per cui ora è possibile attivare la funzione e minimizzare il consumo della batteria.

Per abilitare la modalità di risparmio energetico su un iPad con iPadOS 15, il processo è esattamente lo stesso presente su iPhone. Tutto quello che devi fare è andare nell’app Impostazioni, toccare il menu Batteria, quindi abilitare l’opzione Risparmio energetico. Puoi anche aggiungere l’interruttore  nel Centro di controllo per un rapido accesso, senza dover passare dalle impostazioni.

Una volta attivata la modalità di risparmio energetico, l’indicatore del livello della batteria diventa giallo anziché bianco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide