Come attivare Nota Rapida su iPadOS 15 senza Apple Pencil

Volete attivare una nota rapida ma non avete una Apple Pencil? Si può e vi facciamo vedere come.

iPadOS 15 introduce la nuova funzione Nota Rapida che consente di creare e comporre istantaneamente una nota in una finestra mobile. Oggi vediamo come attivare Nota Rapida su iPadOS 15 senza Apple Pencil.

Questa funzione si attiva scorrendo dall’angolo in basso a destra dell’iPad con una Apple Pencil. Questo crea istantaneamente una finestra mobile che può essere spostata ed essere ridimensionata secondo necessità. Non tutti sanno però che può essere utilizzata anche senza Apple Pencil, dato che è supportata anche l’immissione di testo tramite tastiera.

Come attivare Nota Rapida senza Apple Pencil

Il trucco sta nell’attivare il pulsante Nota Rapida nel Centro di Controllo. Per farlo basterà recarsi su Impostazioni> Centro di controllo. Qui vi basterà aggiungere “Nota rapida” al nostro Centro di Controllo.

Fatto questo basterà aprire il Centro di Controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra del display e toccare il pulsante Nota Rapida per creare una nuova nota, senza bisogno di avere una Apple Pencil, ma chiaramente senza quest’ultima potremo utilizzare solo la tastiera per scrivere.

Nota Rapida

Per scoprire tutte le novità introdotte da Apple con iPadOS 15 potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato. Qui sotto, invece, trovate il video con le TOP 5 novità presenti nel nuovo sistema operativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide