iPadOS 15, come rimuovere la libreria app dal dock

n questa guida vi mostriamo come rimuovere la libreria app dal dock di iPad

Con iPadOs 15 arriva anche su iPad la tanto discussa libreria app, ovvero la pagina che vi consente di visualizzare tutte le applicazione installate sul vostro dispositivo suddivise in categorie.

libreria app ipados 15

Sin dalla sua comparsa su iPhone molti utenti hanno criticato aspramente questa novità, definita superflua e non pienamente funzionale. Questa funzionalità introdotta anche su iPadOS 15 suddivide le applicazioni in categorie, ma lo fa in modo totalmente automatizzato e questo porta talvolta ad alcuni errori di categorizzazione.

Tutte le novità di iPadOS 15 in un solo articolo

Non poter spostare spostare le applicazioni tra cartelle rende questa funzionalità decisamente frustrante. Sia su iPhone che su iPad non è possibile disabilitare definitivamente questa funzionalità ma su iPad è tuttavia possibile rimuoverla dal dock. Come fare ve lo spieghiamo in pochissimi passaggi:

  1. Sbloccate il vostro iPad e accedete alle impostazioni
  2. Scorrete fino alla voce Schermata Home e Dock
  3. All’interno della sezione Dock disattivate ora la voce Mostra libreria app nel Dock

Una volta disattivata questa voce la libreria app sparirà dalla vostra dock, rimanendo tuttavia accessibile. Per accedervi dovrete scorrere le pagine della home da destra verso sinistra fino a quando non attiverete la libreria app. Apple sembra puntare molto su questa nuova funzionalità, nonostante ancora diversi utenti fatichino a digerirla. Apple avrà progetti importanti oppure tale funzionalità è destinata nel tempo a scomparire?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide