iFixit smonta l’iPad mini 2021 e indaga sul problema “Jelly Scrolling”

Quali sono i componenti interni del nuovo iPad mini 2021?

Dopo aver smontato l’iPhone 13 Pro, iFixit ha messo le mani sull’ultimo iPad mini lanciato da Apple.

teardown ipad mini 2021

Il teardown di iFixit si è concentrato soprattutto sul cosiddetto “Jelly Scrolling” che sembra colpire il display dell’iPad mini e che, secondo Apple, rientra in un comportamento assolutamente normale. Questo effetto si presenta quando si effettua uno scroll verso l’alto o verso il basso di una schermata contenente testo e immagini, quando sembra che il lato dello schermo non corrisponda all’altro lato. In sostanza, pare che la frequenza di aggiornamento del display non sia omogenea su tutto il pannello, per cui un lato del display risponde più velocemente dell’altro lato per un disturbo visivo che è difficile non notare. Su questo punto, iFixit spiega che il problema è comune sui pannelli LCD, ma anche che è significativamente peggiore sull’iPad mini rispetto ad altri dispositivi come iPad Air. .

In totale, questo nuovo iPad mini ha ottenuto un punteggio di riparabilità di 3 su 10. iFixit spiega che Apple ha preso in considerazione l’idea di rendere la batteria più facile da sostituire, ma alla fine ha deciso di non farlo e ha continuato a collegare la batteria direttamente al dispositivo.

Il teardown rivela anche un connettore USB-C modulare, che dovrebbe facilitare la sostituzione della porta in caso di guasto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware