Il prossimo iPad mini con ProMotion a 120Hz – RUMOR

Un nuovo rumor afferma che Apple sta lavorando su un futuro iPad mini da 8,3 pollici con display ProMotion, che consentirà una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz.

ipad mini 6

Attualmente, gli iPad mini di sesta generazione offrono una frequenza di aggiornamento di 60Hz, ma senza ProMotion, per cui si tratterebbe di un importante miglioramento. Inoltre, il display dell’ultimo iPad mini è stato criticato per il cosiddetto effetto “Jelly Scrolling”, che viene fuori quando si utilizza il dispositivo in modalità verticale. In pratica, quando si fa uno scroll verso l’alto o verso il basso di una schermata contenente testo e immagini, sembra che un lato dello schermo non corrisponda all’altro lato, probabilmente a causa di una frequenza di aggiornamento del display non omogenea su tutto il pannello. Malgrado per Apple tutto questo sia normale, le critiche non sono mancate.

Le ultime voci affermano che Apple sta già testando un display fornito da Samsung con diagonale di 8,3 pollici e supporto alla tecnologia ProMotion. Grazie a questa tecnologia, i futuri iPad mini potrebbero avere una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz, capace anche di ottimizzare i consumi e di risolvere i problemi descritti prima.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor