Apple spiega come i veterani hanno aiutato a sfruttare gli iPad in traumatologia

iPad si è rivelato essenziale per aiutare i medici in alcuni particolari trattamenti in tempo reale.

In occasione del Veterans’ Day 2021, Apple ha spiegato come l’esperienza dei veterani ha contribuito a creare l’app T6 per la cura dei traumi contusivi in tempo reale tramite iPad.

t6 ipad

Oltre a lanciare la sua sfida attività su Apple Watch dedicata al Veteran’s Day, Apple ha scelto di celebrare l’app medica T6. Questa app consente alle équipe mediche di inserire e analizzare i dati dei pazienti durante le prime fasi più critiche del trattamento.

Quando un paziente arriva con lesioni traumatiche e ha bisogno di un team medico multidisciplinare per curarlo, il tempo stringe“, ha detto ad Apple il chirurgo traumatologo Morad Hameed. “Quel punto di intersezione è un’enorme fonte di dati che serve durante l’operazione. T6 è stata progettata per fare proprio questo, in modo sufficientemente dettagliato e pertinente da poter effettivamente migliorare le nostre prestazioni in tempo reale, e questo non è mai stato fatto nel settore sanitario“.

Che sia su una strada, in un elicottero che trasporta il paziente o nel centro medico, T6 può essere utilizzata per registrare ogni dettaglio del trattamento. E può avvisare il personale medico di importanti cambiamenti.

Ogni informazione che viene inserita in T6 viene immediatamente analizzata per il supporto alle decisioni cliniche”, ha affermato il co-fondatore dell’app Igor Muravyov. “Abbiamo progettato l’app in modo che tu possa navigare in oltre 3.000 campi di inserimento dati in soli due o tre tocchi, e questo tipo di esperienza intuitiva è possibile solo con l’iPad. T6 funziona esclusivamente sui tablet Apple per molte ragioni: sicurezza, affidabilità, facilità d’uso, potenza e portabilità. Con Apple, sapevamo che la qualità dell’hardware sarebbe stata eccezionale. E poiché T6 viene utilizzato negli ospedali e nelle forze armate, la sicurezza era fondamentale per noi e non esiste un livello più alto dell’ecosistema Apple per la tutela dei dati”.

Di conseguenza, ad esempio, se un paziente sta subendo una massiccia trasfusione di sangue a causa delle sue lesioni, T6 sa che questo processo esaurisce il calcio. Quindi emetterà avvisi regolari, dicendo al personale quando è necessario somministrare calcio al paziente per compensare le perdite.

L’app è stata testata su diversi veterani che hanno contribuito a rendere i dati ancora più precisi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad