La calcolatrice di Google arriva su iPad

La Web App della Calcolatrice Google sarà la migliore soluzione su iPad?

Il fatto che iPad continui a non avere una banale app per la Calcolatrice rimane ancora un mistero. Naturalmente, ci sono tantissime app di terze parti adatte allo scopo, ma da oggi possiamo provare anche la Calcolatrice Google sotto forma di Web App.

Calcolatrice Google

Google ha ricostruito l’app Calcolatrice Google, integrata in Chrome OS, rendendola disponibile per tutti i dispositivi, non solo per i Chromebook. L’app ha un layout semplice per addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni, ma può essere espansa per rivelare strumenti più avanzati per la geometria e la trigonometria.

Come si utilizza la calcolatrice Google su iPad

Sebbene si tratti di un web app, funziona davvero molto bene e può essere utilizzata con qualsiasi browser, anche con Safari. Vi basterà recarvi su https://calculator.apps.chrome e magari salvare il collegamento diretto nella schermata iniziale toccando il pulsante Condividi. Inoltre, una volta caricata nel browser, funzionerà anche offline.

Potrebbe essere una valida alternativa, in attesa di un’app nativa realizzata da Apple. Se questa soluzione non dovesse soddisfarvi, date un’occhiata alla nostra guida su come usare la calcolatrice su iPad senza installare app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad