Apple presenta l’iPad Air con processore M1, ecco prezzi e caratteristiche

Scopriamo tutte le novità dell'IPad Air 2022.

Il nuovo iPad Air offre chip M1, connessione 5G ultraveloce, una nuova fotocamera frontale con inquadratura automatica e altre novità.

iPad air m1.jpg

iPad Air 2022

Disponibile in nuove colorazioni, iPad Air integra un processore più potente, una uova fotocamera frontale con ultra-grandangolo con Inquadratura automatica per un’esperienza di videoconferenza più naturale, una porta USB-C con velocità di trasferimento fino a 2 volte più veloce e 5G sui modelli Cellular.

Processore M1

colori ipad air 2022

La grande novità del nuovo iPad Air è proprio il processore Apple M1, che consente di avere prestazioni elevate e del tutto simili a quelle degli iPad Pro 2021.

La CPU 8-core garantisce prestazioni fino al 60% più scattanti, mentre la GPU 8-core offre prestazioni grafiche fino a due volte più veloci rispetto al precedente iPad Air. Insieme a CPU e GPU, il Neural Engine 16-core rende possibili funzioni avanzate di machine learning e tante altri utilizzi in app e giochi.

Connettività: iPad Air con 5G

L’altra grande novità dell’iPad Air 2022 è la presenza del chip 5G nei modelli Cellular. Con il 5G, iPad Air raggiunge velocità di picco fino a 3,5 Gbps in condizioni ideali tramite eSIM. Il dispositivo è compatibile anche con la nuova tecnologia Wi-Fi 6.

Il tablet Apple offre anche una porta USB-C è fino a 2 volte più veloce rispetto alla generazione precedente e permette di trasferire dati fino a 10 Gbps. Consente anche di collegare iPad Air a un vasto ecosistema di accessori USB-C, come fotocamere, dispositivi di archiviazione esterni e monitor con risoluzione fino a 6K.

Fotocamere

ipad air apple

La fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo integra la funzione Inquadratura automatica, che sposta automaticamente la fotocamera per tenere sempre in primo piano il soggetto anche quando si muove. Nel momento in cui altre persone partecipano alla chiamata, la fotocamera le rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerle nella conversazione.

Abbiamo poi la fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo che permette di scattare foto nitide, girare video in 4K, scansionare documenti e sfruttare esperienze in realtà aumentata.

Display Liquid Retina e design

ipad air 2022

Il nuovo iPad Air è disponibile nei colori grigio siderale, galassia, rosa, viola e nella nuova finitura blu. Il dispositivo ha un display Liquid Retina da 10,9” con 3,8 milioni di pixel e tecnologie avanzate, fra cui 500 nit di luminosità, laminazione completa, ampia gamma cromatica P3, True Tone e rivestimento antiriflesso.

Insieme al display Liquid Retina, gli altoparlanti con suono stereo di iPad Air offrono una buona esperienza durante la riproduzione dei video Il sensore Touch ID è integrato nel tasto superiore e consente la stessa autenticazione sicura già disponibile sul modello precedente.

Il guscio di iPad Air è in alluminio riciclato al 100%, le saldature della scheda logica sono fatte solo con stagno riciclato, mentre i magneti del guscio e degli altoparlanti contengono il 100% di terre rare riciclate. Ovviamente, anche il nuovo iPad Air è compatibile con Apple Pencil di seconda generazione e Magic Keyboard.

Prezzi e disponibilità iPad Air M1

Il nuovo iPad Air sarà ordinabile a partire da venerdì 11 marzo e sarà disponibile a partire da venerdì 18 marzo. I modelli Wi-Fi di iPad Air hanno un prezzo a partire da 699€, mentre quelli Wi-Fi + Cellular partono da 869€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad