iPad Air 2022, qualità costruttiva più bassa?

L'iPad Air 2022 ha una scocca peggiore rispetto al modello precedente?

Alcuni utenti che hanno già messo le mani sul nuovo iPad Air di quinta generazione si stanno lamentando di un presunto calo della qualità costruttiva.

ipad-air-m1-2

In rete si possono leggere diverse critiche all’iPad Air di quinta generazione, a causa di una scocca in alluminio notevolmente più sottile, tanto da provocare scricchiolii e una sensazione di vuoto nella mano. Inoltre, sembra che basti una leggera pressione sul retro per deformare il display. Ecco una delle lamentele pubblicata su Reddit:

Ho ordinato e ricevuto due iPad Air 2022 blu e sono un po’ scioccato. La piastra posteriore in alluminio è molto più sottile rispetto all’iPad 4 che ancora possiedo. Puoi quasi sentire la batteria attraverso la piastra quando tieni il dispositivo. E quando li tieni emettono scricchiolii. Questo non è successo sull’iPad Air 4…

Diversi utenti hanno risposto al thread confermando questa qualità costruttiva inferiore rispetto al modello precedente, per cui non si tratterebbe di un caso isolato. Come già evidenziato, i problemi maggiori si noterebbero nella parte posteriore dell’iPad Air.

Le prime recensioni dell’‌iPad Air‌ di quinta generazione sono state condivise pochi giorni fa e nessuno ha menzionato questo peggioramento della qualità costruttiva, anche perché il nuovo iPad è praticamente identico al suo predecessore. A breve faremo anche noi le nostre prove su questo aspetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad