Apple collabora con LG per realizzare display OLED flessibili per iPad e MacBook

Insieme ad LG, Apple starebbe già lavorando ad un pannello OLED flessibile da usare su iPad e MacBook.

Secondo quanto riportato da The Elec, Apple starebbe collaborando con LG per sviluppare un display OLED pieghevole con vetro di copertura ultrasottile per i futuri modelli di iPad e MacBook.

ipad flessibile

Il report spiega che quest’anno LG Display fornirà ad HP pannelli OLED 4K pieghevoli da 17 pollici, destinati a un notebook foldable con schermo da 11 pollici quando viene chiuso. LG Display ha poi una esperienza crescente nei display OLED pieghevoli, avendo fornito il pannello da 13,3 pollici per il Lenovo ThinkPad X1 Fold.

Da qualche mese, anche Apple starebbe collaborando con LG per realizzare un nuovo pannello OLED pieghevole con vetro di copertura ultrasottile. Questa scelta differenzierebbe il display Apple da quelli in poliammide, attualmente utilizzata dalla maggior parte degli altri display pieghevoli.

L’idea di Apple è di utilizzare questo display pieghevoli su futuri iPad e Macbook, creando di fatto una categoria di prodotti completamente nuova per l’azienda. In pratica, L’iPad potrebbe essere usato sia come tablet che, una volta chiuso metà, come notebook con tastiera a schermo. Anche l’analista Ross Young ha detto in passato che Apple sta lavorando a questa tipologia di prodotto, il cui rilascio è atteso però dopo il 2025.

Apple iPad mini in sconto su

Rumor