Nuovo iPad entry-level: bordi piatti, chip A14 e 5G

Curiosi di scoprire come sarà il prossimo iPad entry-level?

Entro la fine dell’anno Apple lancerà un nuovo iPad entry-level da 10,2 pollici e grazie ai nuovi render possiamo dare un’occhiata a quello che sarà il suo design e non solo.

L’iPad di decima generazione potrebbe presentare un design molto simile a quello dell’ultimo iPad mini, con bordi piatti e una sporgenza per la fotocamera posteriore. Sulla base dei rendering, lo chassis dell’iPad di decima generazione avrebbe gli angoli arrotondati, ma il display rimarrebbe con gli angoli squadrati. Non ci sarebbero novità nemmeno per il design “frontale”, infatti sarà pressoché identico all’attuale modello, con cornici piuttosto spesse e pulsante Touch ID.

Le dimensioni dell’iPad di decima generazione saranno di 248,62 mm (altezza) x 179,50 mm (larghezza) x 6,98 mm (profondità). Ciò renderebbe l’iPad di decima generazione leggermente più largo, ma più sottile dell’iPad di nona generazione.

Questo design meno premium sarebbe adatto per l’iPad entry-level, che attualmente parte da 389 euro. Vista la riprogettazione, tuttavia, è possibile che l’iPad di decima generazione vedrà un leggero aumento di prezzo.

Oltre ad un display più grande, sarà presente anche una porta USB-C (per la prima volta sul modello entry-level), chip A14 Bionic, supporto 5G e altro ancora. Il modulo fotografico posteriore sarà composto da un singolo sensore e un flash LED. Probabilmente diremo addio al jack per cuffie da 3,5 mm, come già successo su altri iPhone e iPad.

Questo nuovo iPad dovrebbe essere svelato durante il mese di ottobre, molto probabilmente insieme al rilascio di iPadOS 16.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad