Il prossimo iPad Pro avrà un nuovo Smart Connector?

I nuovi iPad Pro potrebbero presentare delle novità hardware legate agli accessori.

Nuove indiscrezioni sul futuro della lineup di iPad Pro: stando a quanto afferma un nuovo rumor, i prossimi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici potrebbero essere dotati di un nuovo Smart Connector a quattro pin.

Nuovo Smart Connector per una migliore alimentazione

L’aggiornamento dello Smart Connector, che passerebbe così da tre pin a quattro pin, viene suggerito da Macotakara che, a sua volta, cita fonti affidabili. Il prossimo iPad Pro, probabilmente in arrivo in autunno, potrebbe quindi portare con sé l’aggiornamento di questo connettore teso a migliorare l’alimentazione degli accessori come la Magic Keyboard e gli altri dispositivi compatibili.

Lo Smart Connector è stato apprezzato, sin dal lancio, da parte di tutti gli utenti e dagli esperti per la facilità di connessione e l’allineamento magnetico di iPad con gli accessori. Inoltre, la possibilità di collegare un accessorio senza compromettere l’unica porta USB-C presente su iPad è ovviamente il suo punto di forza principale.

smart connector

Da anni, Apple cerca di migliorare questo aspetto e numerosi sono stati i brevetti studiati per sfruttarlo al meglio. Resta da capire se questo nuovo Smart Connector sarà retro-compatibile con gli accessori precedenti oppure se richiederà l’acquisto di un nuovo set di accessori come, ad esempio, la Magic Keybaord.

Quando arrivano i nuovi iPad Pro?

La data di lancio prevista per i nuovi iPad Pro è da individuare nel mese di ottobre, considerando anche i recenti rumor che parlano del posticipo del rilascio di iPadOS 16 proprio durante il mese di ottobre.

Acquisterete il nuovo tablet di Apple? Se si, in quale diagonale di schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad