iPad Pro M2 ha display e fotocamere del modello precedente

Pochi cambiamenti hardware sui nuovi iPad Pro M2.

Il nuovo iPad Pro M2, nonostante sia stato rilasciato a più di un anno di distanza dall’ultimo modello, ha lo stesso display e lo stesso hardware della fotocamera della precedente generazione introdotta nell’aprile del 2021.

Partendo dall’iPad Pro da 12,9 pollici, il nuovo modello di sesta generazione include lo stesso identico display del modello dell’anno scorso, secondo la scheda comparativa sul sito web di Apple. Entrambi i modelli sono dotati di un display Liquid Retina XDR con una risoluzione di 2732 per 2048 a 264ppi (pixel per pollice) con supporto per ProMotion, True Tone, Wide Color e altro ancora.

L’unica differenza degna di nota tra i due modelli è l’aggiunta del supporto per l’hovering su Apple Pencil, una nuova funzione esclusiva dell’iPad Pro M2.

Per quanto riguarda l‘iPad Pro da 11 pollici, questo modello non dispone ancora di un display mini-LED come il modello da 12,9 pollici. Invece, come la versione dello scorso anno, l’iPad Pro da 11 pollici di quarta generazione con M2 ha un display Liquid Retina con una risoluzione di 2388 per 1668 a 264ppi, ProMotion, wide color e True Tone. Il nuovo modello supporta la stessa luminosità di picco di 600 nit del modello 2021.

Il nuovo display dell’iPad entry-level manca del rivestimento antiriflesso che aiuta a minimizzare i riflessi della luce e supporta solo i colori sRGB, non lo standard i P3 wide color.

Anche per quanto riguarda le fotocamere dei formati da 11 e 12,9 pollici, non sembrano esserci cambiamenti hardware. Entrambi i modelli dispongono di una fotocamera Wide da 12MP con apertura ƒ/1.8 e di una fotocamera Ultra Wide da 10MP con apertura ƒ/2.4. I nuovi modelli, tuttavia, supportano la registrazione video ProRes fino a 4k a 60fps, precedentemente non possibile sull’iPad Pro, anche se questo aggiornamento è probabilmente dovuto alle maggiori capacità del chip M2 piuttosto che a modifiche all’hardware della fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad