Non è possibile abbinare la prima Apple Pencil con iPad Pro tramite USB-C

Il nuovo adattatore di Apple è compatibile solo con iPad 10.

Il nuovo adattatore di Apple può collegare una Apple Pencil di prima generazione solo al nuovo iPad 10. Non può essere utilizzato per far funzionare la vecchia Pencil con i modelli di iPad Pro progettati per avere quella di seconda generazione.

adattatore Apple Pencil

Il nuovo adattatore USB-C per Apple Pencil è un accessorio necessario per utilizzare la Apple Pencil di prima generazione con il nuovo iPad di decima generazione. L’adattatore è incluso gratuitamente per chi acquista ora la Apple Pencil di prima generazione. Per chi ne è già in possesso, invece, può essere acquistato al prezzo di 10 euro.

Se, però, state pensando di utilizzare questo adattatore per utilizzare una Apple Pencil di prima generazione su un iPad Pro, abbiamo brutte notizie per voi: non funzionerà. I modelli con USB-C di iPad Pro sono progettati per funzionare con la Apple Pencil di seconda generazione e non riconosceranno il nuovo adattatore quando viene collegato.

Ciò significa che l’adattatore è, almeno per ora, funzionerà esclusivamente per il nuovo iPad da 10,9 pollici. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità degli accessori Apple con i vari modelli di iPad, date un’occhiata alla nostra guida dedicata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad