iPenny: la pen stylus a doppia punta per iDevice – Recensione iPadItalia

Celly propone nel suo catalogo un interessante prodotto: la penna a doppia punta per iPad ed iPhone. Ecco le nostre impressioni.

Apple ha realizzato il miglior touchscreen in assoluto attualmente in commercio, che risponde perfettamente a qualsiasi tocco delle dita. Usare il pennino, quindi, può sembrare più una cosa da “HTC” o da “BlackBerry”, ma non è così.

Proprio come per la testiera bluetooth con custodia, ci sono casi in cui il pennino può davvero tornare utile, sia per lavoro che per diletto.

Pensiamo a tutti coloro che amano disegnare su iPad con una delle tante applicazioni disponibili, o a chi vuole prendere delle annotazioni precise: il pennino diventa uno strumento sicuramente più funzionale delle semplici dita.

iPenny fa proprio questo: si tratta di un pennino molto elegante, di colore nero con strati di metallo e con scritta cellyindesing molto sobria ed elegante.

Il pennino ha la doppia punta: una può essere utilizzata sugli schermi resistivi (Nintendo DS, tanti PDA) e l’altra sugli schermi capacitativi come quelli di iPad ed iPhone. Il tappo, che nasconde la punta per gli schermi resistivi, ha anche un comodo laccetto.

Per utilizzare la penna dobbiamo esercitare una leggera pressione a cui magari non si è abituati se si è sempre utilizzato il dito. Una volta capitone il funzionamento, la penna risulta molto precisa e funzionale, anche se alcune volte il “tocco” non viene percepito (il tutto dipenda dal tipo di pressione).

Si tratta quindi di un prodotto destinato ad una certa categoria di utenti, che potete trovare su Celly.com al prezzo di 13,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad