Apple rilascia iPadOS 16.2 con Freeform e Sing

iPadOS 16.2 è finalmente disponibile al download per tutti!

Apple ha appena rilasciato il nuovo aggiornamento di iPadOS 16.2 che arriva, quindi, una settimana dopo il rilascio della beta RC.

ipados 16 stage manager

Tutti gli utenti, quindi, possono già scaricare il nuovo sistema operativo per iPad direttamente tramite aggiornamento OTA oppure tramite iTunes su Windows o Finder su macOS.

Questo aggiornamento porta con sé numerose novità, in primis l’app Freeform. Questa specifica applicazione non è altro che una lavagna intelligente, con spazio illimitato, per annotare qualsiasi tipo di idea e sviluppare mappe e appunti con l’aggiunta di adesivi, forme, frecce, diagrammi, allegati, foto, ecc.

In più su iPadOS 16.2 arriva anche la nuova funzione Sing in Apple Music che porta quindi il karaoke direttamente sul tablet di casa Apple.

Sempre su iPad, arriva la nuova architettura dell’app Casa e viene migliorato il supporto a Stage Manager che ora supporta i monitor esterni fino a 6K su iPad Pro 12.9” (quinta generazione e successivi), iPad Pro 11” (terza generazione s successivi) e iPad Air 5.

Tra le altre novità segnaliamo un miglior supporto della Swift UI a ProMotion a 120Hz, il supporto alle notifiche di AirTag e alcuni bug fix.

L’aggiornamento di oggi, come di consueto, arriva in contemporanea con l’aggiornamento disponibile per iPhone, Apple Watch, Apple TV e Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad