Samsung ed LG stanno preparando i loro stabilimenti per la produzione in serie dei primi iPad con display OLED, secondo quando riportato oggi da ETNews.
La fonte descrive i display come pannelli “ibridi”, in quanto utilizzano una combinazione di tecnologie OLED flessibili e rigide.
Apple prevede di introdurre nuovi modelli di MacBook Air da 13 pollici, iPad Pro da 11,1 pollici e iPad Pro da 13 pollici con display OLED nel 2024, secondo quanto confermato da diversi analisti.
Gli iPad Pro dovrebbero utilizzare display OLED “a due pile” con due strati di emissione rossi, verdi e blu per una maggiore luminosità. Si parla anche della presenza della tecnologia ProMotion per una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.
Tutti gli iPad e i MacBook attualmente in vendita sono dotati di display LCD retroilluminati, mentre i display OLED hanno pixel autoemittenti e non richiedono retroilluminazione, consentendo un contrast ratio più elevato, una maggiore precisione del colore e un minore consumo energetico. Apple utilizza già i display OLED per gli ultimi modelli di Apple Watch e iPhone, escluso l’iPhone SE.