Apple rilascia iPadOS 16.4 agli sviluppatori

È nuovamente tempo di beta per iPad con iPadOS 16.4.

Apple ha da poco rilasciato la prima beta del suo software iPadOS 16.4 dedicato ai tablet iPad, insieme ad iOS 16.4 beta 1 per iPhone.

multitasking iPadOS 16

La beta di iPadOS 16.4 è disponibile come sempre per i soli sviluppatori e può essere installata dai possessori della sottoscrizione al programma Apple Developer.

Gli sviluppatori, iscritti al programma ufficiale di Apple, possono quindi scaricare ed installare le nuove versioni beta già ora dal sito ufficiale oppure direttamente via OTA con una beta precedente installata. Per gli aggiornamenti OTA è quindi necessario avere a disposizione un profilo di configurazione installato sull’iPad di test, ovviamente disponibile sul sito ufficiale di Apple dedicato agli sviluppatori.

Per quanto riguarda il programma di beta testing pubblico, a breve, saranno rilasciate le versioni per tutti i tester, forse già nei prossimi giorni. Il programma pubblico permette a tutti gli utenti più esperti di testare le beta più stabili ma non risulta totalmente esente da bug o problematiche varie quindi, prima di usare il software beta su device principali, è giusto informarsi sulle pagine di Apple che descrivono il funzionamento del programma di beta testing pubblico.

ipados 16

Stiamo già scaricando la beta sui nostri iPad di test e aggiorneremo l’articolo qualora ci fossero novità interessanti.

Leggi anche: Apple rilascia macOS 13.3 beta 1 agli sviluppatori iscritti al programma

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad