Camo Studio per iPad, la nuova app per lo streaming e la registrazione (totalmente gratuita)

Arriva una nuova e potente app per iPad, ed è totalmente gratuita.

camo studio ipad

La nuova app Camo Studio consente agli utenti iPad di trasmettere in streaming e registrare con funzionalità avanzate mentre utilizzano le loro fotocamere e i loro microfoni preferiti. Ed è completamente gratuita.

Camo Studio per iPad è stata lanciata oggi e lo sviluppatore Reincubate ha condiviso tutti i dettagli sul suo blog.

Oggi stiamo portando l’esperienza Camo su una nuova piattaforma – iPad – con nuove potenti funzionalità di streaming e Picture-in-Picture (PiP) multi-sorgente. Camo Studio per iPad rappresenta un altro passo avanti verso la rimozione degli ostacoli per i creator, consentendo a chiunque di creare facilmente contenuti straordinari con gli strumenti con cui si sente più sicuro, indipendentemente dalla propria esperienza.

Reincubate offre Camo Studio per iPad gratuitamente, senza vincoli o acquisti in-app. Il fondatore Aidan Fitzpatrick sottolinea che è “totalmente gratuito” e la società non ha intenzione di addebitare costi in futuro.

Ecco come Reincubate descrive le principali funzionalità:

  • Collega una fotocamera e un microfono professionali al tuo iPad e riproduci in streaming mentre sei in movimento, oppure registra contemporaneamente sulla memoria integrata o su una scheda USB/SD collegata.
  • Trasmetti in streaming i giochi per console con una scheda di acquisizione su Twitch, YouTube o altrove, con PiP, overlay web e controlli di streaming integrati inclusa la chat.
  • Collega il tuo iPad alla fotocamera, allo Switch o alla DSLR tramite un dongle e utilizzalo come uno schermo/monitor più grande.
  • Esegui tutte e tre le operazioni contemporaneamente, ottenendo risultati che in precedenza richiedevano una tradizionale configurazione da “computer”, ma solo con un iPad o iPad Mini. Dopotutto, l’iPad è un computer.

E ci sono molte altre funzionalità interessanti come:

  • Passa rapidamente tra scene integrate o personalizzate con un tocco
  • Collega l’iPad alla tua console portatile come Nintendo Switch
  • Condividi i tuoi stream in modo personalizzato
  • Accedi alla chat, attiva eventi in-stream e altro ancora con il pannello stream di Camo Studio
  • Tutti i video vengono trasmessi in streaming direttamente al servizio scelto, tutte le registrazioni vengono archiviate localmente sul tuo iPad

Camo Studio richiede un iPad con A12 o successivo con iOS 17. Per lo streaming o la registrazione in background è necessario un iPad con M1 o M2

Camo Studio per iPad è ora disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store