Applicazioni per iPad: ecco le prime cifre

Sono stati resi noti i primi dati relativi alle applicazioni che avremo presto su iPad, dati che testimoniano come i giochi la fanno ancora da padrone.

Il 44% dei titoli attualmente in lavorazione per iPad sono infatti giochi, mentre il 14% sono di intrattenimento. Tutte le altre categorie sono sotto il 10%, con buoni risultati per i Social Network (7%) e lo Sport. Gli ebook, che invece dominano la classifica delle applicazioni iPhone, solo al 3%.

Il motivo è presto spiegato: inizialmente avremo soprattutto giochi perchè Apple ha preferito fornire degli iPad alle software house che sviluppano videogames, proprio per la maggiore complessità rispetto ad altre applicazioni. Altri sviluppatori preferiscono aspettare prima di avventurarsi nella creazione di applicazioni senza aver prima toccato con mano l’iPad, mentre una piccola parte ha deciso di testare il tutto tramite simulatore.

Per quanto riguarda gli ebook, è chiaro che la maggior parte degli editori preferisce tuffarsi su eBook Store e lasciare l’AppStore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store