Il magnate Murdoch vuole ampliare l’offerta su iPad?

A quanto sembra, Rupert Murdock vuole ampliare la sua offerta per le app progettate per iPad. Il grande numero di download, ben 400.000, dell’applicazione del NYT sembra abbia invogliato il magnate ad estendere l’offerta.

A quanto sembra, Murdoch ha intenzione di investire nel settore delle testate giornalistiche direttamente su iPad.

Il grande numero di lettori che hanno scelto di abbonarsi al NYT in versione digitale su iPad, devono aver fatto capire al magnate che gli utenti siano pronti per avere giornali che non siano cartacei.

Secondo un fonte anonima del L.A. Times, sembra che News Corp. sia pronta a far nascere giornali sviluppati esclusivamente per i tablet, iPad in testa.

E questo potrebbe accadere a breve.

Se la mossa di Murdoch avrà successo, come accaduto per il NYT, porterà nelle casse della News Corp. parecchio denaro.

E forse riuscirà anche a far riprendere fiato ad un settore, quello del giornalismo della carta stampante, che negli ultimi tempi sta soffrendo molto dal punto di vista occupazionale.

Al momento non è ancora chiaro come questo progetto verrà portato avanti. In che formato i giornali verranno pubblicati. Forse l’acquisto, da parte di Murdoch, del software Skiff è stata una mossa in vista del suo progetto.

Chissà quando i nostri giornali capiranno che l’iPad potrebbe essere un’ottima fonte di guadagno, con gli opportuni investimenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad