Terzo in classifica lo sviluppo per piattaforma iPad

In poco più di mezzo anno, l’iPad è riuscito a classificarsi come terza miglior piattaforma per lo sviluppo di applicazioni. Gli sviluppatori prediligono lo store di Apple, rispetto ad altre note aziende.

L’App Store suscita sempre più un grande successo. Gli sviluppatori si concentrano sempre maggiormente nella creazione di software in grado di funzionare perfettamente sul tablet di Apple. Secondo uno studio effettuato da Millennial Media, sono le applicazioni per iPhone a fare da padrona, piazzandosi al primo posto con un bel 30 %. A seguire, con il 23 %, troviamo il software compatibile per OS Android e sempre in continua crescita. Non molto distante e precisamente al 21 %, le applicazioni per iPad.

Quindi, come potete vedere, in pochissimo tempo l’iPad ha suscitato grande interesse per lo sviluppo di apps dedicate. A seguire troviamo altri noti sistemi operativi mobile, come ad esempio Research in Motion, che si piazza al quarto posto con il 12 %, Windows Mobile (che potrebbe presto salire in classifica grazie all’introduzione del Windows Phone 7) con il 6 %, Palm con il 5 % ed infine troviamo il Symbian con il 3 %.

Azzardando anche una piccola previsione, il 2011 sarà l’anno della svolta per Android, iPad e Windows Phone, che aumenteranno drasticamente il numero delle applicazioni disponibili nei rispettivi Store. Per quanto riguarda invece l’iPhone, si preannuncia solo un lieve aumento, ma considerato comunque come uno smartphone senza eguali.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità